Mini-Dialettiamo 25/26 (5 spettacoli)
teatro
-
L'è suecess una sira in trenu18/01/2026
16:30 -
Una valisa piena de...08/02/2026
16:30 -
No, inscì ghe sem no15/03/2026
16:30 -
Con tut ul ben che te vori19/04/2026
16:30 -
Barbon!!17/05/2026
16:30
-
L'è suecess una sira in trenu
70 min
Lingua: Italiano
Trama: Un vecchio flirt, una moglie sospettosa e una suocera di troppo: tra Milano e Portofino va in scena la più comica infelicità matrimoniale.
-
Una valisa piena de...
90 min
Lingua: Italiano
Trama: Un gruppetto eterogeneo di personaggi affolla (letteralmente) l'appartamento di Alice, una donna rimasta sola per un dubbio irrisolto con il suo (ormai) ex-fidanzato. A farle compagnia: le sorelle, un ammiraglio di marina d'altri tempi, un poliziotto, l'ex con un'amica, un amico della sorella stravagante: tutte persone affabili e gioviali che, seppure di caratteristiche differenti, fanno subito amicizia e piacevole compagnia. L'enigma è presentato quasi subito: le ingiustificate assenze del fidanzato che alimentano il sospetto causa della rottura con Alice. E la valigia? Scioglierà l'enigma.
-
No, inscì ghe sem no
70 min
Lingua: Italiano
Trama: Il politico Achille Brambilla vuole fare bella figura all'intervista. Peccato che la sua famiglia non abbia letto la sceneggiatura.
-
Con tut ul ben che te vori
100 min
Lingua: Italiano
Trama: Molte volte succede che ci accorgiamo del vero valore delle cose solo quando le perdiamo. Arturo, che si trova ingabbiato in un matrimonio un po’ “stanco” e intossicato da una suocera invadente, vuole trovare un sistema per far sì che sua moglie Lucrezia si accorga di quale tesoro perderebbe se lui scomparisse. Perciò, con la complicità dell’amico Giacomo, escogita un sistema spericolato e ai limiti del surreale per ingannare Lucrezia. In una girandola di personaggi squinternati, tra cui una vicina di casa allucinata, presunti amanti e strani professionisti poco professionali, Arturo organizza una messinscena acrobatica senza accorgersi che i suoi maneggi si stanno rivoltando contro di lui. Una commedia vivace e spassosa che, a un certo punto, ci fa temere che non riusciremo più a trovare la via d’uscita dalla rete di bugie e sarà necessario un vero e proprio miracolo per rimettere le cose a posto.
-
Barbon!!
70 min
Lingua: Italiano
Trama: Un senzatetto si stabilisce nel cortile di un condominio. C'è chi lo vuole fuori. E chi, per la prima volta, si guarda dentro.