Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Dialettiamo 25/26 (6 spettacoli)
Dialettiamo 25/26 (6 spettacoli)
Cineteatro Santa Maria
teatro
  • A la suocera dig semper de sì
    A la suocera dig semper de sì
    02/11/2025
    16:30
  • A l'ospizzi di vegett s'è liberaa un lett
    A l'ospizzi di vegett s'è lib...
    16/11/2025
    16:30
  • L'è suecess una sira in trenu
    L'è suecess una sira in trenu
    18/01/2026
    16:30
  • Una valisa piena de...
    Una valisa piena de...
    08/02/2026
    16:30
  • No, inscì ghe sem no
    No, inscì ghe sem no
    15/03/2026
    16:30
  • Con tut ul ben che te vori
    Con tut ul ben che te vori
    19/04/2026
    16:30
  • A la suocera dig semper de sì

    70 min

    Lingua: Italiano

    Trama: Edoardo Galimberti, secondo marito della noiosissima e pedante Lena Scapuzzoni, conduce una tranquilla vita da pensionato accettando con cinismo ed ironia, ma ormai rassegnato, le continue vessazioni della moglie. La sua esistenza si movimenta alquanto il giorno in cui in casa irrompe tale Rinaldo Marcovaldi Gambero, compagno di studi di Carlotta, la figlia di Lena, un giovane rampollo di buona famiglia che ha sempre allegramente sperperato il denaro inviatogli dalla facoltosa zia Florabella per proseguire gli studi all’Accademia di Belle Arti… Ma quest’ultima ha improvvisamente deciso di fargli visita per constatare di persona come proseguano gli studi del nipote e che compagnie frequenti… Con la complicità di Carlotta a Rinaldo non rimarrà dunque altra soluzione se non trasformare Edoardo, la moglie Lena e gli altri membri della famiglia in uno sconclusionato gruppo di artisti insieme ai quali far credere di abitare, coinvolgendo tutti in un comicissimo e vorticoso “gioco delle parti”, con tutte le divertenti conseguenze che si possono immaginare.

  • A l'ospizzi di vegett s'è liberaa un lett

    120 min

    Lingua: Italiano

    Trama: La vicenda si svolge in un luogo qualunque, in una famiglia qualsiasi. Il nonno è di troppo perché occupa la stanza che la nipote vorrebbe tutta per sé. Dopo qualche tempo i familiari partono per una vacanza, lasciando il nonno da solo in casa. Arriva una telefonata... panico!!! e qualcuno, con un passato teatrale amatoriale, ha una idea ... fantasiosa. Inizia così una serie di gag divertenti con una morale da tenere in considerazione.

  • L'è suecess una sira in trenu

    70 min

    Lingua: Italiano

    Trama: Un vecchio flirt, una moglie sospettosa e una suocera di troppo: tra Milano e Portofino va in scena la più comica infelicità matrimoniale.

  • Una valisa piena de...

    90 min

    Lingua: Italiano

    Trama: Un gruppetto eterogeneo di personaggi affolla (letteralmente) l'appartamento di Alice, una donna rimasta sola per un dubbio irrisolto con il suo (ormai) ex-fidanzato. A farle compagnia: le sorelle, un ammiraglio di marina d'altri tempi, un poliziotto, l'ex con un'amica, un amico della sorella stravagante: tutte persone affabili e gioviali che, seppure di caratteristiche differenti, fanno subito amicizia e piacevole compagnia. L'enigma è presentato quasi subito: le ingiustificate assenze del fidanzato che alimentano il sospetto causa della rottura con Alice. E la valigia? Scioglierà l'enigma.

  • No, inscì ghe sem no

    70 min

    Lingua: Italiano

    Trama: Il politico Achille Brambilla vuole fare bella figura all'intervista. Peccato che la sua famiglia non abbia letto la sceneggiatura.

  • Con tut ul ben che te vori

    100 min

    Lingua: Italiano

    Trama: Molte volte succede che ci accorgiamo del vero valore delle cose solo quando le perdiamo. Arturo, che si trova ingabbiato in un matrimonio un po’ “stanco” e intossicato da una suocera invadente, vuole trovare un sistema per far sì che sua moglie Lucrezia si accorga di quale tesoro perderebbe se lui scomparisse. Perciò, con la complicità dell’amico Giacomo, escogita un sistema spericolato e ai limiti del surreale per ingannare Lucrezia. In una girandola di personaggi squinternati, tra cui una vicina di casa allucinata, presunti amanti e strani professionisti poco professionali, Arturo organizza una messinscena acrobatica senza accorgersi che i suoi maneggi si stanno rivoltando contro di lui. Una commedia vivace e spassosa che, a un certo punto, ci fa temere che non riusciremo più a trovare la via d’uscita dalla rete di bugie e sarà necessario un vero e proprio miracolo per rimettere le cose a posto.

Posti
Torna alla mappa
Seleziona un orario
Reset
Reset
Posti Selezionati
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.