Abb. DialettiAmo 25 (completo)
teatro
-
La Purtinara del Cinquantadu'16/02/2025
16:30 -
Me tuca anca paga i tass16/03/2025
16:30 -
El vedov alegher06/04/2025
16:30 -
Premiata ditta Felice Trapasso11/05/2025
16:30
-
La Purtinara del Cinquantadu'
120 min
Lingua: Italiano
Trama: Lo stabile di Milano sito in via Manzoni 52 è abitato da nobili, ballerine, cantanti, pittori, tutta gente altolocata e molto strana. A fare da filo conduttore di tutte le esilaranti vicende è la Clelia, la purtinara.
-
Me tuca anca paga i tass
100 min
Lingua: Italiano
Trama: Il Marchesino, figlio dei marchesi Mirabello del casato dei ruffiani, famiglia nobile decaduta, si innamora della figlia di un postino milanese. La figlia del postino inventa di essere parte di una famiglia ricca possidenti di cartiere. Il Marchesino decide di sposarla e quindi le figlie si incontrano a casa dei bombardieri. Gli stessi reggono il gioco alla figlia creando scese surreali e divertenti. Alla fine il povero postino riuscirà a fare sposare la figlia grazie ad una vincita
-
El vedov alegher
120 min
Lingua: Italiano
Trama: Leopoldo degli Arnaboldi è il titolare di un’agenzia di pompe funebri di proprietà della zia Rebecca, una donna pia e morigerata. Leopoldo agli occhi della zia è un uomo timorato di Dio, senza vizi, tutto casa, lavoro e chiesa, soprattutto ora che è rimasto vedovo. La poverina non sa che il nipote da sempre, con l’aiuto dell’amico Arturo, si dà alla bella vita e ne combina di tutti i colori. Vicende serie, talora drammatiche, si uniscono ad altre decisamente comiche: un grillo canterino che non canta, un quadro che cade continuamente, riviste osé, una bottiglia di acqua santa che non è proprio santa, una bibbia fasulla, un pacco con sorpresa... Alla fine, però, tutto si aggiusta: il cattivo di turno viene smascherato, un bambino trova un padre e c’è chi convola a nozze.
-
Premiata ditta Felice Trapasso
90 min
Lingua: Italiano
Trama: Chi vuole risparmiare sulla bara, chi vuole seppellire il cane e altri bramosi di disfarsi il più in fretta possibile della suocera. Non manca uno strano sogno da parte del titolare della Ditta in cui un ex cliente viene a lamentarsi dei servizi ricevuti. Un ubriacone da strada sistemerà i problemi che nel frattempo sono sopravvenuti.